Termini e condizioni generali di vendita

B.S.corse74

di Brad Sacceddu

Via Fornace n. 22

31017 Pieve del Grappa (TV)

Tel: 351602 6929

E-Mail: bscorse74@gmail.com

(d’ora in poi “Professionista”)

1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1- Il contratto stipulato tra il Professionista e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Professionista. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalita’ al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalita’ previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente e’ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’, professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvedera’ a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Alcuni prodotti proposti dal Professionista sono destinati ad un uso agonistico e non sono omologati per l’utilizzo su strade aperte al pubblico, salvo diversa e specifica indicazione.

Il Professionista declina ogni responsabilita’ in merito al montaggio ed all’utilizzo di tali componenti su auto destinate alla circolazione su strade pubbliche e in ogni caso secondo modalità non conformi alle specifiche indicazioni.

Compete, in ogni caso, all’acquirente finale assicurarsi che il montaggio degli articoli acquistati dal Professionista siano consentiti dal codice della strada. L’acquirente si assume altresi le responsabilita’ delle conseguenze del montaggio di componenti sportivi sulla sua autovettura, che risultera’ elaborata e potrebbe essere pertanto maggiormente soggetta a inconvenienti tecnici con l’andare del tempo.

Con l’acquisto presso il Professionista l’acquirente accetta queste condizioni e questo punto.

1.4 – E’ onere del Cliente verificare che il componente acquistato sia adatto al modello ed all’anno di produzione del veicolo sui cui dovrà essere installato.

Il montaggio di ogni prodotto dovrà essere eseguito esclusivamente da personale professionista, specializzato e competente. Il Professionsta declina ogni responsabilita’ derivante da un montaggio non corretto o fatto eseguire da personale non idoneo e/o su un veicolo non adatto al prodotto per modello e/o anno di produzione.

E’ compito dell’installatore verificare che i componenti inviati siano corretti e che il loro montaggio non rechi danno al veicolo. Controllare accuratamente, prima del montaggio, che lunghezza dei bulloni forniti con i distanziali non sia eccessiva o insufficiente e quindi dannosa o pericolosa.

In caso di dubbi o problemi, non procedere assolutamente al montaggio, ma contattarci via mail all’indirizzo bscorse74@gmail.com  elefonicamente al 3516026929.

1.5 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilita’ contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 – MODALITA’ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente puo’ acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.bscorse.it al momento dell’inoltro dell’ordine, cosi come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puo’ non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine e’ confermata dal Professionsta mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera’ Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Professionista. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Professionista garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

2.4 – Nel caso la merce non fosse disponibile in magazzino il professionista e incaricato di comunicare al cliente il tempo di attesa di essa sia disponibile per la spedizione

3 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalita’ di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

3.2 – In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Professionista, si procedera’ al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.

3.3 – Il Professionista si riserva la facolta’ di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarita’ della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Professionista si riserva la facolta’ di non accettare l’ordine.

3.4 – In nessun momento della procedura di acquisto il Professionista e’ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Il Professionista puo’ conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso il Professionista garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalita’ mascherata.

3.5 – Bonifico bancario anticipato: la modalita’ di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’effettivo accredito dello stesso. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovra’ riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

3.6 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalita’ di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvedera’  ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

4 – MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.bscorse.it , il Professionista emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l’emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sara’ possibile effettuare variazioni della stessa.

4.2 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla e’dovuto in piu’ dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.3 – Nessuna responsabilita’ puo’ essere imputata al professionista in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

– diversa comunicazione ,

– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura  “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA”  (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrita’ fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalita’ previste nel presente documento.

4.5 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilita’ di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verra’ fatto rientrare presso i magazzini del Professionista.

5 – DIRITTO DI RECESSO

5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente e’ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’ professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita’ di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita’.

5.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovra’ contattare il Professionista inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:

B.S.corse74

di Brad Sacceddu

Via Fornace n. 22

31017 Pieve del Grappa (TV)

o via mail all’indirizzo bscorse74@gmail.com , dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.

Il Cliente non paghera’ nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene.

Il Professionista procedera’,inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrita’ della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverra’ tramite bonifico bancario o Paypal, se questo è stato utilizzato per il pagamento inziale; sara’ cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

La merce dovra’ essere restituita integra e rivendibile per nuova, accompagnata dallo scontrino di vendita, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

5.3 – Il diritto di recesso e’ comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e’ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

– il diritto non si applica per la vendita a distanza (invia esemplificativa e non esaustiva): di strumenti finanziari; tramite distributori automatici; tramite telefono pubblico;per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione esiste invece il diritto di recesso); per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; di servizi relativi all’alloggio,ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero,quando e’ prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;di beni e servizi il cui prezzo e’ legato al tasso di interesse e non puo’ essere controllato dal venditore;di beni confezionati su misura o personalizzati o di beni ordinati appositamente o comunque non presenti in negozio al momento dell’ordine;di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); di giornali, riviste e periodici; di servizi di scommesse e lotterie
– il diritto non si applica a prodotti ordinati appositamente e non presenti in magazzino al momento dell’ordine da parte del cliente, ovvero per molle ribassate, ammortizzatori sportivi, scarichi sportivi, freni sportivi, componenti assetto, airbox sportivi specifici, cerchi in lega, moduli aggiuntivi Racechip; il diritto di recesso non si applica a prodotti fabbricati su richiesta in funzione dell’ordine ricevuto, come distanziali del tipo a doppia bulloneria (di ogni misura) e kit frenanti maggiorati.

– il bene acquistato dovra’ essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita dal Professionista riportante il numero di codice di autorizzazione al rientro; è vietata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e’ sotto la completa responsabilita’ del Cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il professionista dara’ comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita’, il prodotto sara’ messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– il Professionista non risponde in nessun caso ed in nessuno modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara’ esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il professionista provvedera’ a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita’ del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Professionista accerti:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrita’, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarra’ presso la sede del Professionista, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6 – GARANZIE

6.1 – Tutti i prodotti venduti dal Professionisa sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformita’, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovra’ conservare il documento di acquisto..

6.2 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita’, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e’ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’ professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformita’, il Professionista provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita’ del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.3 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Professionista potra’ procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.4 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno puo’ essere richiesto al Professionista per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.5 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra’ essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; è vietata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verra’ fornito un codice di autorizzazione al rientro del prodotto che dovra’ essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7 – PRIVACY

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Il Professionista garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati e’ METTERE I DATI DELLA  DITTA

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovra’ essere rivolto a:

B.S.corse74

di Brad Sacceddu

Via Fornace n. 22

31017 Pieve del Grappa (TV)

Tel: 3516026929

E-Mail: bscorse74@gmail.com

7.2 – Legge applicabile. Il contratto di vendita tra il Cliente e  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale esclusiva va individuata nel Foro di Treviso.

8 – Riferimenti

Identificazione del Professionista:

B.S.corse74

di Brad Sacceddu

Via Fornace n. 22

31017 Pieve del Grappa (TV)

Tel: 3516026929

E-Mail: bscorse74@gmail.com