MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
1 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.bscorse.it , il Professionista emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l’emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sara’ possibile effettuare variazioni della stessa.
2 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla e’dovuto in piu’ dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
3 – Nessuna responsabilita’ puo’ essere imputata al professionista in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
– diversa comunicazione,
– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrita’ fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalita’ previste nel presente documento.
5 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilita’ di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verra’ fatto rientrare presso i magazzini del Professionista.